Avvocato Stefania Attinà

 

L’avv. Stefania Attinà è nata a Reggio Calabria il 1.07.1966 e risiede a Belluno ed è iscritta al relativo Ordine (p.i. 0093410253). Dopo il conseguimento della maturità classica si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1991, indirizzo “giurista d’impresa”, con la votazione di 110/110.
Iscritta all’albo degli avvocati dal 25.10.1995, è altresì abilitata dal 2017 al patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).
Nel 2002 ha partecipato presso l’International Training Centre of the ILO a Torino all’International Trade Law Post Graduate Course, il cui oggetto è stato lo studio dei contratti internazionali sia con riferimento agli aspetti generali sia alle specifiche tipologie.
Dal 1991 al 1997 ha collaborato a Milano con uno studio attivo nel settore del diritto commerciale sia italiano sia internazionale.
Dal 1998 opera con il proprio studio offrendo una completa assistenza nell’ambito del diritto commerciale e del diritto societario. Nel medesimo ambito offre, inoltre, il proprio supporto in materia di corporate governance, garantendo un sostegno pragmatico ed efficace nella disciplina dei rapporti tra soci e con gli organi sociali.
Presta, altresì, assistenza nella redazione di contratti commerciali, nazionali ed internazionali, con particolare riferimento ai contratti di compravendita, fornitura, distribuzione, concessione di vendita, agenzia e franchising, ai contratti di partenariato societario e joint ventures.
Opera anche nell’area del diritto fallimentare, prestando consulenza nella soluzione stragiudiziale e concorsuale della crisi di impresa. E’, inoltre, in grado di offrire assistenza, consulenza e difesa anche in sede giudiziale con riguardo ad ogni tipologia di contenzioso che può originarsi in ambito concorsuale.
Tale settore comprende tutti i giudizi a natura contenziosa che si possono sviluppare all’interno delle procedure, nonchè quelli che possono essere promossi dalle procedure concorsuali (ad es, azioni risarcitorie, azioni revocatorie, azioni di responsabilità nei confronti di organi di gestione e di controllo, nonché nei confronti di terzi che abbiano concorso nella causazione e nell’aggravamento del dissesto).
E’ consulente delle imprese associate a Confindustria Belluno Dolomiti e a Confartigianato Imprese Belluno.